Cronaca a cura di Daniele Mennitti, non sappiamo se prima o dopo le birre del sabato sera
Formazioni:
Blu: Tieghi, Masella (???) , Casetti, Bagni Mat, Marchesiello, Zappaterra, Cleto, Giulio, Pietro, Edoardo, Bagni Mart, Forte G., Ferretti, Mennitti
Bianchi: Zanatta, Maccaferri, Orpelli, Caponi, Stefano, Maikol, num. 10, Martina Giuseppe, Martina Sandro, Della Marra, Forte Max, Negri, Croce, Angelo
Marcature:
1-0 Bianchi
Della Marra con un sinistro ad effetto, che bacia il palo e si insacca alle spalle del portiere
1-1 Blu
Lancio di uno dei due con la tuta per Mennitti sul filo del fuorigioco che si invola claudicante verso la porta. Vorrebbe andare sul destro per fare il “o’ tir a gir'” ma Caponi proprio non vuole.. E allora ricordandosi di essere bipede calcia di sinistro sul primo palo beffando tutti.
2-1 Bianchi
Azione solitaria di Giuseppe Martina sulla sinistra, che entra in area portato sull’esterno …. Lui ci va e sorprende Tieghi sul primo palo.
2-2 Blu
Rinvio sbilenco intercettato da Mennitti che salta due avversari nello stretto sulla linea di fondo campo e serve un pallone a Ferretti due metri dalla porta. Giorgio vorrebbe sbagliare come di consueto, ma colpisce male e fa un delizioso scavetto che supera difensore e portiere.
3-2 Bianchi
Non ricordo ne chi è ne come… Ricordo solo le scuse di Cleto 😂😂
Fine primo tempo, da segnalare Orpe che rinuncia causa infortunio muscolare, e Masella che diventa bianco
3-3 Blu
Lancio a campanile in area, Max Zanatta chiama la palla, ma si inserisce Giulio che la sposta con la punta e lo beffa.
4-3 blu
Dormita colossale dei bianchi su corner che marcano il territorio più che la zona. Cross rasoterra tra 5 giocatori blu liberissimi e il più lesto è Cleto che la mette dentro…
Precisazione di Forte Gaetano: Il lancio a campanile è un mio cross dalla trequarti…
Poi sono colto da mancanza di memoria a breve termine.. Credo ci sia stato il 5 a 3 blu, con Giorgio che si lancia come un bradipo su un pallone destinato a Max Zanatta e lo anticipa, Masella salva sulla linea poggiando la palla sul palo, ma Mennitti segue l’azione e ribadisce in porta da 20 cm…
5 a 4 di Giuseppe Martina che in contropiede arriva a tu per tu col portiere e di piatto batte Gianluca Tieghi incrociando sul lato opposto.
E quando ormai manca 1 minuto più recupero… Su un pallone innocuo, Pietro od Edoardo cercano un improbabile retropassaggio in tuffo di testa da 20 metri al portiere, si inserisce Giuseppe Martina che intercetta, dribbla Tieghi e la mette dentro a porta vuota…
Da segnalare che Mirco ha fatto 0 falli… 😁 Questo è tutto quello che ricordo, dopo la birra resetto….