Bianchi 8 Blu 6
Nuovo match per i Cus Sam Globetrotters oggi alla Fulgor Sperimental Arena, un nuovo campo a geometria variabile, dove le dimensioni (strano a dirsi) non contano… Il campo oggi è in formato compact, ma si può estendere anche in verticale, in profondità, e si può arricchire con elementi come il Subbuteo, ad esempio con una comoda tribuna in tungsteno misto piombo, a metà campo esatta…. inamovibile….
Si inizia a giocare un po’ strettini, come sul bus nell’ora di punta, ma la situazione giova soprattutto ai bianchi che vanno rapidamente addirittura sul 4 a 0: è il turno degli angeli e degli arcangeli, ovvero due goal di Marrocchino e uno di Cornacchia, che entrambi fanno Angelo di nome… e poi uno molto bello di Colombo oggi assoluto protagonista.
Tutto finito ? assolutamente no, i blu trovano coraggio nel tempo sempre più grigio, e rimontano fino al 4 a 3, con le reti di Vanni molto bravo sulla destra, e due del solito Mennitti, la prima da fuori con un destro violento, la seconda su rigore per fallo di Marchesiello a lungo contastato dai bianchi. Zucchini prende il pallone per battere il rigore ma lo sguardo dei compagni non è benevolo e lascia l’esecuzione, perfetta peraltro, a Daniele.
Fine primo tempo 4 a 3. Nella ripresa arriva subito addirittura il pareggio con un bellissimo tiro dalla destra di Sandro Martina che trova il sette opposto. Dalle mura 4 podisti, 3 nordickwalkisti e 2 guardoni applaudono a scena aperta. Ma poi un ping pong di reti riporta in vantaggio i bianchi, con Giovanni Colombo, pareggiato da Mennitti, nuovo vantaggio bianco con Marrocchino oggi probabilmente dopato con grappa di montagna, pareggio di Bratti di forza in contropiede, e poi due stoccate bianche nel finale che suggellano la drammatica fine dei blu: Joe Colombo e durante il disperato forcing blu Angelo Cornacchia pone fine alla partita con un missile da pochi passi.
Quindi grande vittoria bianca, ma sofferta e giunta solo nel finale, con un unico protagonista oggi poco in palla, il neo pallone d’oro Giuseppe Martina, rimasto all’asciutto nella girandola di goals. Si rifarà sicuramente presto, il campionato è ancora giovane … Buona settimana a tutti !!!