Sabato 7 maggio 2021, “play it again, Sam…”

Blu 7 – Bianchi 6

Ma allora era tutto vero, e finalmente consci di non aver sognato (la pancia non c’è più anzi c’è ancora….) ritornano anche questo sabato all’Allianz Stadium di Contrapò i famosi ContrCusMalbSammartini per dar vita ad una scoppiettante sfida a suon di goal.

Si pongono quindi ubbidienti e felici come scolaretti all’ultimo giorno di lezione agli ordini del sig. Stigliano non prima di aver posato per la foto di rito a petto in fuori e pancia in dentro.

Ecco le formazioni:
BLU: Gotta Zucchini Colonnesi M Faraboli Casetti Cleto Magri Zappaterra Ferretti Martina P Mennitti Forte M Artioli

BIANCHI: Zanatta Caponi Orpelli Martina S. Zanatta S Pasquale Forte G Maikol Croce Colonnesi L Lagalla Martina G. 

Partono subito forte i blu che iniziano a macinare gioco, facendo molta attenzione però alle percussioni di Lorenzo Colonnesi coadiuvato da Maikol (molto attivo soprattutto nella prima frazione).  E infatti Lorenzo non perde l’occasione di segnare dopo un goal sfiorato di testa da Forte G.: uno a zero bianchi.

Ma i blu non ci stanno oggi e ripartono forte con Artioli che ruba il goniometro e la squadra a un bimbo delle elementari per piazzare un pallone millimetrico in diagonale. Di li a poco Art raddoppia con un tocco di punta da futebol de salao.  Ferretti sempre kattivo non ha pietà e fa tris, portando i blu sul 3 a 1. Sembra finita la frazione ma Lorenzo Colonnesi fa in tempo a riaprire il match, portando il risultato sul 3 a 2.

Secondo tempo pirotecnico più del primo, con quattro goal per parte chè ci vorrebbe Gavioli a raccontarli bene tutti per filo e per segno…

I blu sembrano dilagare con la strana coppia Ferretti Mennitti, complici anche alcuni svarioni della difesa bianca, che segnano un paio di goal a testa, alcuni veramente facili che li avrebbe fatti anche Zucchini se il fiato lo avesse portato fino in attacco…

I bianchi rispondono con un altro paio di goal di Lorenzo Colonnesi (ma guarda…), un rigore di Pino Croce assegnato per mani di Martina P. che da noto oculista protegge in primis la vista … e proprio allo scadere Pasquale non riesce a sbagliare e da 0,35 metri dalla riga di porta infila di precisione vicino al palo (per sicurezza, dirà poi negli spogliatoi…  e comunque grazie sempre a Pasquale che ha dato vita al motto “vestire gli ignudi”….)

Qualche rimpianto per i bianchi (traversa di Pino Croce, altri goal mancati di poco) ma la difesa blu ha retto tutto sommato e porta a casa questa vittoria di misura ma meritata.

Anche per oggi è tutto, e mentre su Contrapò avanzano le prime ombre della sera di maggio il vs cronista vi saluta.

 

(cliccando sulla foto si ingrandisce)