Vigilia pre-Pasquale oggi a Contrapo’, nel monumentale impianto di Via della Mensa dove casualmente anche oggi ben 22 (avete letto bene, per la seconda settimana consecutiva, proprio ventidue), si sono incontrati per una sfida dal sapore prettamente primaverile.
Pioggia on the road to Contrapò, poi vento freddo e infine sole per i protagonisti che agli ordini del sig. Stigliano si sono così presentati:
Bianchi: zanatta max, rimessi, caponi, zanatta est, pasquale, magri, moretti, veronesi, donisi, ragazzo 1., vendemmiati.
Blu: palmer lor, orpelli, lucianetti, bagni mat, palmer luca, leonardo, biancucci, croce, zuck, negri, martina GL.
Arbitro: sig. Stigliano, Guardalinee Tieghi e Martina Sandro, VAR ROOM Carletto, Atos e Gelindo (tre pensionati al bar tabacchi Emilia 68 di Contrapò centro)
Diciamo subito match senza storia, eppure le formazioni erano equilibrate sostiene il patron Zucchini che si era fattivamente occupato della materia… Giovani presenti in maniera equilibrata tra le due squadre, mix sapiente ed equilibrato di esperienza gioventù fisicità e rinconglionimento nelle due squadre.
Primo tempo che finisce tre a zero per i blu: segna prima Orpelli pescato da un lancio illuminante di Lucianetti, irrompe da sinistra e spara un bel destro che si infila alla destra di Zanatta.
Poi si scatena Gianluca Martina e infila ben due goal, il primo alla Messi driblando tutta la difesa bianca, con standing ovation dello stadio, il secondo in contropiede, riceve palla sulla destra e poi non lo prende più nessuno, scarta l’incolpevole portiere come una caramella e sigla il tre a zero.
Nel secondo tempo scambio di ruoli tra Lorenzo Palmer che esce e Lucianetti che va in porta, e Lorenzo segna subito il quattro a zero, su comodo assist di Gianluca Martina che ancora una volta si era liberato sulla destra in contropiede. A questo punto il sig. Stigliano propone uno scambio di mercato, due uova e una colomba più il ragazzo che gioca con i bianchi, in cambio proprio di Lorenzo Palmer.
Quest’ultimo ripaga subito la fiducia segnando il goal della bandiera per i bianchi, con un bel tiro che sorprende Lucianetti, che a parte questo infortunio sarà impeccabile anche in porta.
Ma i blu oggi in contropiede sono irresistibili e rischiano di far segnare anche Zucchini al rientro con la gamba ancora timorosa di allungare nello scatto… e in contropiede Gianluca Martina punisce altre due volte i bianchi, sempre sulla destra e sempre in scatto solitario sul filo del fuorigioco.
A questo punto, come da tradizione, il sig. Stigliano butta dall’angolo l’asciugamano e manda tutti negli spogliatoi..
Quindi partita a senso unico, forse un po’ dominata dalle tante assenze di consueti protagonisti, come ad esempio Pier impegnato in un convegno sulla paresi del bulbo oculare tra i boscimani, mentre Gae addirittura a Montecarlo in una conferenza sulla farina di cimice e i suoi impieghi nella Formula Uno. Purtroppo causa questa assenza le sue presenze consecutive non riescono a superare quelle di Zoff… Sarà per un’altra volta…
Buona Pasqua e pasquetta a tutti !!!