Sabato 8 ottobre 2022 , Bianchi 0 – Blu 5

Ancora un sabato per soli anziani o quasi oggi all’Olimpico di Contrapò, dove in una meravigliosa giornata di ottobre si sono dati appuntamento i sammartini.  Ovazione dello stadio alla improvvisa visita papale di Angelo Marrocchino, al rientro sul campo, osannato da giocatori e tifosi presenti. Angelo ha firmato autografi, fatto selfie, si è intrattenuto cordialmente con tutti e come l’Avvocato ai bei tempi alla fine della prima frazione se ne è andato. Tanto il risultato era ormai deciso…

Pochi se non pochissimi giovani oggi, sole 22 persone, partita quindi con ampi spazi dove gli anziani possono lanciarsi soli in contropiede, cucire trame raffinate, curare l’orto, meditare, fare un pisolino, attività che la frenesia dei giovani presenti nelle passate stagioni aveva fatto dimenticare. 

Veniamo alle formazioni organizzate oggi con un filo meno di equilibrio tattico del solito dal sempiterno arbitro di eleganza e di partite Mimmo Stigliano.

Formazioni che dovevano prevedere Marcello Colonnesi come colonnese della difesa, ma purtroppo il fiero guerriero toscano ha avuto problemi nel raggiungere la sede di gioco, nonostante l’uso del lampeggiante e della sirena fornita sottobanco dalle numerose autorità presenti in incognito in campo… in autostrada non si scansavano…  

I bianchi si dispongono con Tieghi in porta Caponi Edoardo il Giovane Croce Marchesiello Biancucci Negri Cleto Della Marra Pasquale Martina Pierluigi

I blu rispondono con Gotta Orpelli Zanatta Maccaferri Moretti Matteo Bagni Zappaterra Ferretti Mennitti Martino Bagni Lagalla.

Dopo una lunga fase di studio, dove però già si capiva una cronica debolezza della difesa bianca, i blu vanno in vantaggio con un gol di Martino Bagni: tiro violento di Mennitti, respinta centrale di Tieghi la palla arriva al limite dell’area di rigore e Bagni insacca di piatto in bello stile come ai tempi andati.  

Ma non è finita, si va sul due a zero al ventesimo circa: gran gol di Ferretti anzi diremmo un gran tiro di Zappaterra e il solito rapinatore dell’area di rigore Ferretti insacca.

La reazione bianca si concretizza in un tiro di Pasquale non proprio trascendentale (volendo usare un eufemismo) che finisce a lato e medesima sorte subisce un tiro di CDM7 Cristiano Della Marra, che si libera bene ma senza fortuna.

In contropiede comunque i blu dominano, vanno via lisci come la nuova serie di Gillette sulla barba, si libera Mennitti sulla sinistra, rasoterra preciso nell’angolo e tre a zero.

Provano e riprovano i bianchi a segnare, gran tiro a giro di Mattia Negri, specialità della casa, e grande risposta di Gotta, e anche un colpo di testa di Pino Croce finisce sopra la traversa.

Primo tempo che si conclude sul tre a zero per i blu davanti all’unica spettatrice presente dal vivo (non pagante) mentre milioni di anziani sono collegati su CONTRAPOZN.

In apertura della ripresa dopo una decina di minuti arriva il quarto gol dei blu, ancora con Ferretti lanciato solo come un gambo di sedano in contropiede, che supera Cristiano finito in porta causa il solito adduttore che tradisce sul più bello.  Palla giocata quasi dal fondo da Giorgio  che si infila lemme lemme…

I bianchi sbuffano e risbuffano, sempre sull’asse Croce – Negri, un po’ egoisti dobbiamo dire, che comunque costringono a un paio di parate miracolose di piede di Gotta più una in tuffo su tiro dalla distanza.

Gianluca porta a casa un “clean sheet”, la porta rimane inviolata, e quasi non ci si accorge dell’ultimo gol di Ferretti per il cinque a zero, partita finita per KO tecnico come decreta il sig. Stigliano buttando l’asciugamano…  

Insomma oggi poco pathos, molto caldo, momento hot e positivo il rientro in carne ed ossa di Angelo, a cui tutti auguriamo di tornare anche con le scarpette bullonate prima possibile.  Appuntamento cari abbonati a sabato prossimo, non mancate !!!