Sabato 9 dicembre, sole tagliato all’orizzonte…

Ancora un match di grande vibranza (dallo Zanichelli, vibranza = partita vibrante giocata da uomini con la panza) oggi al Coliseum Stadium di via della Mensa, Contrapò, con record d’incassi realizzato.

Di nuovo un pareggio per 3 a 3, con le quote Sisal che lo davano a 12 come risultato possibile, mentre un goal di Zucchini era dato a 197….

Dopo sfinenti trattative nel gelo agli ordini del sig. Stigliano si pongono ordinatamente i blu e i bianchi, con le squadre assortite proletariamente un po’ da tutti.

Fasi di gioco combattute con i bianchi che non riescono ad uscire dall’area, mentre i blu ben manovrano.

Marrocchino ha due clamorose occasioni che Gotta sventa in corner con l’aiuto del palo.

Ancora sullo zero a zero brutto incidente a Cavallari che sbatte in parcheggio e deve abbandonare, assieme a Orpe.  I blu sono in minoranza e subito puntano su un cavallo di razza, Zucchini, che si aggiudicano con 2 crediti del fantacalcio.  Gavioli disapprova ma l’entusiasmo sugli spalti è incontenibile.

Sulla spinta del nuovo arrivo i blu premono di più e passano con Renzo Zappaterra che riceve fuori area sulla sinistra e fa partire un missile che buca Gotta.  E’ un bel goal che premia al momento la supremazia blu.

E sull’uno a zero per i blu si chiude la prima frazione.

Ripresa molto più frizzante che inizia ormai al tramonto, e subito i bianchi si lanciano all’offensiva.

Ferretti riesce a bucare sulla destra, rimette sul palo opposto un pallone che Lagalla tenta disperatamente ma non riesce a sbagliare, per l’uno a uno meritato.

Qui i blu hanno una reazione che porta a fitti fraseggi a centrocampo, e rapide puntate in avanti, su una di queste un maligno tiro cross dalla destra viene deviato sfortunatamente da Gotta in porta.  Sull’onda del vantaggio i blu insistono e Bratti si libera in area e batte imparabilmente ancora Gotta per il 3 a 1.

Sembra fatta e mentre si gioca alla luce dei riflessi ghiacciati sull’erba invece i bianchi hanno una forte reazione, prima di tutto tattica giocando il tutto per tutto con Pino Croce in avanti.

Accorciano su punizione dalla tre quarti dove Michele Lorenzetti indisturbato può colpire di testa per il 3 a 2, e poi in pieno recupero riescono ancora con Ferretti sempre di testa esattamente come sabato scorso a chiudere il match in pareggio. Sono in corso gli accertamenti dell’UEFA per cambiare la denominazione della Zona Cesarini in Zona Ferretti, ma sorgono dubbi sulla statura morale del candidato, ancora alle prese con vecchie storie di tifo per squadre minori.

In sostanza ancora una bella partita con Renzo Zappaterra e Colonnesi tra i migliori per i Blu, e Pino Croce, Ferretti e Pierluigi Donisi  tra i bianchi.

Apprezzabile anche il rientro di Vanni ed alcuni nuovi protagonisti che hanno illuminato il Coliseum Stadium.

Anche per oggi è tutto, buona settimana !!!