BIANCHI 0 – BLU 4
Terribile inizio d’anno per i bianchi di Formaggi oggi opposti ai blu di Forte, in una partita senza storia dominata dalle vaste praterie a disposizione. Solo 19 baldi anziani e meno anziani infatti si affrontano oggi al nuovissimo Cus Carife Arena (la sponsorizzazione Allianz è venuta meno come un’obbligazione subordinata con il nuovo anno)
Difesa arcigna dei blu con Campi, suo cuggino, Baroni e Zucchini saldamente avvitati sulla linea difensiva a protezione di un Gotta in forma smagliante, che hanno imbrigliato l’attacco bianco capitanato da Ferretti oggi contrariamente al solito agile come un Renegade nel traffico di Milano il lunedi mattina alle 9. Se poi ci aggiungi che il Renegade è color “Arancio Lapo” il tutto è spiegato…
Subito in avvio una azione pregevole di Zucchini, oggi gioia e disperazione, giubilo e paura, un’alternanza di condizioni degna del miglior Hulk (non quello del Brasile) … Forte tiene il centrocampo tutto solo come il generale Custer a Little Big Horn, e ogni tanto suona la carica. In avanti Gavioli Marrocchino e Martina Junior imperversano in contropiede.
Ma è incredibilmente Zucchini, con il primo goal dell’anno, dato 750 a 1 dai bookmakers di Londra, che sblocca il risultato al termine di una discesa veemente che si concretizza con un rasoterra a fil di linea di porta che sorprende Forni, ancora alle prese con i regali di Natale…. Poco dopo in contropiede raddoppia Martina G., oggi protagonista di molte azioni che avrebbe potuto meglio concretizzare. In attacco manovrano di più la palla, ma inultimente, i bianchi. Buon rientro di Martina Pierluigi, dopo il lungo infortunio e la sosta per avviare quattro pizzerie pugliesi in Australia (va molto la frisella fritta nell’olio di squalo…)
Il secondo tempo scorre via verso le tenebre, come un film di Dario Argento, e giungono come sentenze finali i goal ancora di Martina Giuseppe e proprio al termine di Gavio che su passaggio di Zucchini si beve tutta la difesa e ferma il pallone poco oltre la linea di porta, giusto per vedere se il sistema automatico di rilevamento del goal funziona…
Partita anche un poco sfortunata quella dei bianchi, un palo incredibile di Forni ha negato il goal della bandiera, alcune azioni sono state fermate per fuorigioco forse dubbi… ma indubbiamente la punizione è severa. Mister Formaggi porterà tutti in ritiro punitivo a Cocomaro di Cona fin da domani, con allenamenti ripetuti nella campagna dalle ore 6 del mattino e proiezione di film educativi sulla vita di Kim Jong-un. Vedremo se le misure porteranno i risultati sperati.
Dal vostro corrispondente è tutto, appuntamento a sabato prossimo.