La Sammartina FC ha terminato il suo primo torneo e il delirio dei tifosi è inarrestabile. Il quarto posto conquistato nel memorial Michele Cosanni 2015, torneo OVER 50, è la testimonianza del buon lavoro svolto da Mister Formaggi e dal Presidente che hanno ingaggiato alcuni tra i migliori talenti sul mercato.
Purtroppo le selezioni hanno lasciato l’amaro in bocca a qualche habitué della Sammartina, ma i criteri selettivi erano purtroppo spietati: palleggio, corsa, tiro al volo, possesso di una casella email, aver fatto almeno una volta nella vita la Sasslong, censo, traduzione di una versione dal latino al greco e dal greco al leccese, lunghezza del pisello compresa tra 3 e 13 cm, per non dare appigli di sorta agli avversari…
Così purtroppo sono stati così esclusi talenti puri come Beppe Moretti, Enzo Lagalla, Pasquale che non possedevano tutti i requisiti…
Il torneo ha avuto uno svolgimento sinusoidale, con una partenza in basso, sconfitti per 7 a 3 dall’Agritecnica, belle vittorie con Città del Ragazzo e Tennis Club, pareggi illustri con Boca Juniors e Selecao. Poi l’amaro in bocca delle semifinali con la Selecao, privi del portiere titolare e di Colonnesi, e l’ancor più triste finale per il 3° 4° posto perso con Agritecnica.
In ogni caso il risultato è fenomenale: solo il Boca Juniors, il Brasile pentacampeaon e i marziani di Masi Torello ci sono stati superiori. Con un paio di innesti il prossimo anno saremo competitivi ai massimi livelli, e forse con l’Agritecnica riusciremo a capire che vanno sul fondo e crossano dietro…
Un particolare ringraziamento a Michele Formaggi per la perizia e la pazienza (soprattutto) dimostrata nel guidare il gruppo.
Buona Estate a tutti, ancora qualche partita in libertà questa volta…. E poi ci ritroveremo a settembre !!!