Prima partita dell’anno e tante novità, nuovo stadio, costruito in poche settimane dal presidentissimo Zucchini, peraltro oggi assente causa festa in costa Smeralda per il cinquantennale di Playboy.
Nuova località quindi, invece di Stamford Bridge stata privilegiata Bridge Gradella.
Cronaca vera a cura di Max Zanatta, interviste di Diletta Piotta.
Provo a fare la cronaca, in attesa che tornino Fabio Caressa e Giuseppe Bergomi.
Formazioni
Blu: Zanatta Andrea O. Riccardo M. Luca Matteo B. Pasquale Beppe M. Cleto Mattia Pino C. Zorz.
Bianchi: Lucianetti Mauro C. Marcello Stefano Michele Zappaterra Vende Daniele Gaetano F. Amico Daniele
Campo in discrete condizioni, temperatura ottimale, con sole velato.
I bianchi nonostante l’inferiorità numerica e la mancanza di un portiere di ruolo appaiono subito più concreti e piazzati in campo, infatti le conclusioni nello specchio della porta nella prima parte del primo tempo sono tutte loro.
Prima un tiro di Daniele a fil di palo deviato al limite da Zanatta, poi un tiro ravvicinato di Gaetano neutralizzato in due tempi da Zanatta, poi un bellissimo tiro preciso di Daniele che dopo una discesa in solitaria e accerchiato da 3 difensori segna nonostante il disperato tuffo di Zanatta.
Non è un assalto, ma i blu sono macchinosi in avanti e le punte sono imprecise.
Da segnalare una discesa di Vende che a tu per tu col portiere spara alto.
Cosi si chiude il primo tempo.
Nel secondo i blu disperatamente cercano il pareggio, tessendo anche delle discrete trame in attacco ma gli attaccanti si mangiano goal quasi già fatti.
Il pareggio come spesso avviene in questi casi, arriva su un traversone di Pino che voleva essere un cross ma invece diventa un perfetto pallonetto per Lucianetti che anche oggi si è sacrificato a giocare in porta nel secondo tempo non sfigurando affatto.
1 a 1 quindi.
Le squadre appaiono stanche (sicuramente la difesa blu che ha spinto per cercare il pareggio) e allungate.
Discesa di Daniele che fraseggia con Gaetano con tiro parato; ma poco dopo ancora discesa di Daniele che passa ad un Gaetano libero che con un tiro potente insacca per il definitivo 2 a 1.
Qualche altra discesa disperata dei blu, mentre i bianchi pensavano solo a difendersi portano al termine questa prima di campionato.
Arbitraggio impeccabile come sempre di Mimmo.
Arrivederci a tutti.
Ecco una immagine significativa del match: